Melissa, Genius, davanti all’area dedicata agli accessori.

Dai una svolta positiva alla giornata di qualcuno e anche la tua giornata proseguirà con il piede giusto!

Puoi iniziare dal troubleshooting dei dispositivi mobili lavorando come Technical Specialist, oppure diventare Genius per occuparti di riparazioni più specifiche. Qualunque sia il tuo ruolo, avrai la possibilità di coniugare la tua passione per la tecnologia con la tua personalità, per aiutare ogni cliente a vivere un’esperienza Apple sempre impeccabile. Full-time o part-time, non fa differenza: in qualunque interazione emergerà che non stai semplicemente risolvendo un problema, ma aiutando le persone.

Jeronimo, Technical Specialist, parla con due clienti dell’Apple Store.

Jeronimo lavora come Technical Specialist, ma è anche un “esperto in interazioni”.

Già al suo primo colloquio, Jeronimo ha capito che per questo ruolo le attitudini personali contavano più delle conoscenze tecniche. Grazie al supporto del suo team e alla formazione ricevuta, è riuscito ad acquisire abilità che gli saranno utili non solo nel suo attuale lavoro, ma anche in futuro. Ora è Jeronimo ad aiutare altre persone: “Ogni leader Apple mi ricorda il mio professore di informatica delle scuole superiori, la persona che ha fatto nascere in me la passione per la tecnologia. Nel mio lavoro aspiro a essere come lui.”

Guarda le posizioni disponibili come Technical Specialist

Jeronimo cura la relazione con i clienti.

Melissa lavora come Genius. E ogni giorno impara qualcosa di nuovo.

Melissa credeva di essere una persona molto estroversa ma poco portata per le nozioni tecniche. Quando è entrata in Apple, ha fatto leva sulla sua determinazione per imparare nuove cose ogni giorno. Grazie al supporto del suo team e a un po’ di formazione extra, ora conosce a fondo i nostri prodotti. Ha ottenuto la certificazione per eseguire riparazioni sull’hardware Apple, ma dedica la maggior parte del tempo a relazionarsi con i clienti, un’attività che ritiene ancora più gratificante. “Oggi le persone fanno tantissime cose con i nostri prodotti, perciò aiutarle a conoscerli meglio significa aiutarle a gestire meglio la loro vita. Quando imparano qualcosa di nuovo, esprimono molta gratitudine: è una sensazione bellissima”.

Guarda le posizioni disponibili come Genius

Melissa impara cose che vanno oltre la tecnologia.

Guarda il video su Melissa.

Ruoli di supporto tecnico nel Retail

Trova il ruolo perfetto per te.

Technical Specialist: full-time o part-time

Ti forniremo tutto il training di cui hai bisogno per aiutare le persone ad acquisire dimestichezza con i nostri prodotti e per risolvere i loro problemi tecnici. Non dovrai limitarti a riparare i dispositivi, ma sarai il volto gentile, attento e concreto di Apple. Il tuo ruolo sarà volto a ricucire la relazione con Apple, più che a riparare le nostre tecnologie. Grazie al mentoring di Genius più esperti potrai perfezionare le tue competenze tecniche, mentre il management curerà costantemente la tua crescita professionale. In Apple l’apprendimento è un processo costante, dove tutti e tutte si supportano a vicenda.

Genius: full-time o part-time

Grazie a brillanti doti interpersonali e alla tua capacità di problem solving, aiuterai ogni cliente a risolvere in poco tempo i suoi problemi tecnici. Otterrai la certificazione per eseguire riparazioni hardware di Mac e dispositivi mobili, offrendo assistenza tecnica qualificata anche in altri contesti. Dovrai aggiornarti costantemente e mettere le tue scoperte a disposizione del team. Avrai anche l’opportunità di fare carriera: il management seguirà attivamente la tua crescita professionale. Ma soprattutto, arricchirai le vite delle persone consentendo loro di vivere un’esperienza Apple sempre impeccabile.