Processi e produzione

Creare con i più alti standard
per rispondere alle più alte aspettative.

Due dipendenti ispezionano il case esterno del MacBook sulle griglie di anodizzazione al titanio presso uno stabilimento Apple

I prodotti Apple sono realizzati con una precisione rivoluzionaria per offrire l’esperienza che promettiamo e che i nostri clienti si aspettano in tutto il mondo. È per questo che abbiamo creato una filiera altrettanto rivoluzionaria. Con il tuo contributo, continueremo a innovare su scala mondiale.

Jen ha tutti gli strumenti per fare strada. Jen
Jen, Apple Advanced Manufacturing engineer, progetta i processi di automazione per assemblare i dispositivi

Jen, Apple Advanced Manufacturing engineer, progetta i processi di automazione per assemblare i dispositivi. Lavora insieme ai Product Design team e viaggia spesso in Cina, dove testa di persona le procedure per realizzare prodotti impeccabili nel modo più efficiente possibile. Del suo lavoro, Jen ama soprattutto la possibilità di esplorare nuove idee e affidarsi costantemente alla sua immaginazione. “In Apple sei incoraggiato a trovare la tua strada e a pensare fuori dagli schemi. Hai tutta la libertà che serve per creare prodotti straordinari e garantire il miglior risultato possibile”.

Trova un team e inizia il tuo percorso da qui.

Business intelligence e analisi

Le decisioni prese in Apple hanno un grande impatto che va spesso al di là dei confini dell’azienda: ecco perché il lavoro minuzioso di questo gruppo è così determinante. Le preziose informazioni fornite in modo tempestivo permettono di risolvere complessi problemi lavorativi in svariati settori. Tra i metodi utilizzati vi sono la reportistica, le analisi evolute e personalizzate, il machine learning. Gli ambiti lavorativi includono: customer engagement, ottimizzazione della filiera, qualità dei prodotti, gestione operativa e individuazione di frodi, analisi dei programmi dei canali di vendita.

Guarda i ruoli disponibili in Business intelligence e analisi

Gestione dei processi aziendali

Per Apple l’esperienza cliente è al centro di tutto, spesso anche in modo invisibile al pubblico. Questo team ha il compito di garantire che l’intero processo si svolga nel modo migliore, da quando il prodotto finito lascia la nostra filiera a quando raggiunge i canali di vendita. Il team, inoltre, collabora con altri gruppi Apple per migliorare le procedure, per esempio quella che permette di acquistare un prodotto online e di ritirarlo in un Apple Store. Gli ambiti lavorativi includono: project management.

Guarda i ruoli disponibili in Gestione dei processi aziendali

Gestione domanda/offerta e capacità NPI

Questo team prevede la domanda e gestisce l’offerta. È composto da persone che contribuiscono a raggiungere gli obiettivi finanziari e di vendita garantendo al tempo stesso un’eccellente esperienza cliente. Sviluppa inoltre previsioni sulla domanda a supporto di svariate attività chiave di Apple, dalla previsione e pianificazione di profitti e perdite alla produzione giornaliera, fino all’allocazione al livello cliente. I piani di approvvigionamento coprono la capacità produttiva e gli acquisti di materiali per la settimana fino all’anno successivo. In vista dell’introduzione di un nuovo prodotto (NPI, New Product Introduction), il team garantisce anche che i clienti ricevano gli articoli nei tempi previsti su tutti i canali di vendita. Gli ambiti lavorativi includono: gestione dell’offerta e della domanda, gestione operativa dei rivenditori, disponibilità dei nuovi prodotti.

Guarda i ruoli disponibili in Gestione domanda/offerta e capacità NPI

Approvvigionamento Retail/E-Commerce

Entra a far parte del gruppo che contribuisce a offrire alla nostra clientela un’esperienza di acquisto omogenea e di alto livello. Aiuterai a massimizzare il customer engagement e le vendite dei prodotti assicurandoti che l’inventario giusto sia nel posto giusto al momento giusto, e fornendo velocemente soluzioni ottimali ai clienti Apple. Questo team collabora con altre divisioni alla definizione delle roadmap di approvvigionamento e ottimizza sistemi, strumenti e procedure di gestione lungo tutta la filiera Apple. Gli ambiti lavorativi includono: controllo dell’inventario, pianificazione dell’approvvigionamento, gestione di programmi.

Guarda i ruoli disponibili in Approvvigionamento Retail/E-Commerce

Shravan trasforma le idee in realtà. Shravan
Shravan lavora insieme ai colleghi e alle colleghe del Manufacturing Design Engineering team

Senza il prezioso contributo di Shravan e del Manufacturing Design Engineering team, non sarebbe possibile trasformare le nostre idee visionarie in realtà. Per realizzare prodotti e concept Apple su vasta scala, Shravan ha imparato a muoversi abilmente fra i complessi requisiti di funzionamento e design degli impeccabili processi produttivi. Ogni nuovo prodotto Apple rappresenta un passo in avanti rispetto al precedente. Lo stesso passo avanti coinvolge Shravan e il suo team, progetto dopo progetto, e richiede lo sviluppo di approcci innovativi in fatto di lavorazioni CNC, tecnologie di giunzione, laser, robotica, assemblaggio e molto altro. “La cosa che mi piace di più del mio lavoro è potermi confrontare con professionisti di design, ingegneria e logistica davvero in gamba. Insieme risolviamo problemi tecnici complessi in modo creativo. Questo approccio apre la mente a nuove possibilità in termini di progettazione e produzione”.

Logistica e filiera

Lavorando con questo team, aiuterai a far arrivare i prodotti Apple nelle mani dei clienti e delle clienti nel modo più efficace e veloce possibile. Gestirai a livello globale sistemi, processi e negoziazioni che permettono di avere una filiera efficiente ed economica, assicurando un’esperienza cliente eccellente. Gli ambiti lavorativi includono: approvvigionamento, logistica, prevenzione delle perdite, analisi della filiera.

Guarda i ruoli disponibili in Logistica e filiera

Pianificazione delle vendite e logistica

I canali di vendita Apple sono tra i più diversificati al mondo: consegnano prodotti e servizi a clienti privati, aziende, enti governativi e istituti didattici in oltre 80 Paesi. All’interno di questo team, collaborerai con i nostri gruppi e partner di vendita per sviluppare strategie, pianificazioni e operatività di alto livello fondamentali per un’interazione perfetta con ogni cliente. I nostri programmi di distribuzione prevedono attività di merchandising digitale, selezione del personale, formazione commerciale e tecnologie interne ai punti vendita. Gli ambiti di lavoro includono: gestione dei programmi di distribuzione, operatività dei Point-of-Sale, formazione alla vendita, gestione dei contratti, servizi condivisi di distribuzione, analisi dei programmi di vendita, programmi executive briefing Apple.

Guarda i ruoli disponibili in Pianificazione delle vendite e logistica

Procurement

Se i prodotti Apple sono così eccezionali è anche merito dei grandi talenti che lavorano in questo team. Unisciti a loro per fornire componenti tecnologici innovativi, coordinare la filiera internazionale e collaborare a stretto contatto con i principali partner Apple in ambito tecnologico e manifatturiero. Il team si occupa di gestire i materiali durante l’intero ciclo di vita dei prodotti, definire la strategia da seguire per le partnership future, guidare le trattative commerciali e sottoscrivere accordi conformi agli standard Apple in termini di prestazioni e durata della fornitura. Gli ambiti lavorativi includono: gestione delle forniture globali, gestione dei materiali, concessione strategica delle licenze, attività OEM, gestione dello sviluppo dei prodotti operativi, gestione dei processi di fabbricazione della filiera.

Guarda i ruoli disponibili in Procurement

Ingegneria dei processi e della produzione industriale

Come prende vita una grande idea? Con altre grandi idee, come quelle che trasformano il lavoro dei nostri industrial designer nei dispositivi che arricchiscono la vita delle persone. In questo team contribuirai a sviluppare soluzioni ingegneristiche che permettono di fabbricare i nostri prodotti con una precisione senza precedenti, in quantità mai raggiunte prima. Aiuterai a progettare e personalizzare le attrezzature, creare processi di fabbricazione, rifinire gli strumenti, identificare i fornitori e lavorare con partner chiave per ottimizzare produzione e costi. Il tutto senza perdere di vista i nostri altissimi standard di qualità. Gli ambiti lavorativi includono: progettazione meccanica, ingegneria dei processi, tooling, ingegneria DFM/DFX, automazione, informatica, gestione di programmi tecnici.

Guarda i ruoli disponibili in Ingegneria dei processi e della produzione industriale

Ingegneria della qualità

Il nostro approccio alla qualità, dal componente interno più piccolo fino al prodotto finito, è non dare nulla per scontato. Le persone che lavorano in questo team fanno in modo che il prodotto, quando arriva nelle mani dei clienti, sia esattamente com’è nato nella mente di chi lo ha progettato. Far parte di questo gruppo significa andare oltre la misurazione dei risultati di produzione e avere l’opportunità di identificare i rischi principali, progettare soluzioni di collaudo e raccogliere e analizzare dati per contribuire alla realizzazione di prodotti innovativi. Gli ambiti lavorativi includono: ingegneria della qualità meccanica, ingegneria della qualità dei prodotti, ingegneria della qualità dei fornitori.

Guarda i ruoli disponibili in Ingegneria della qualità

Responsabilità dei fornitori

I nostri fornitori impiegano oltre un milione di persone in tutto il mondo, e ognuna di loro merita di essere trattata con dignità e rispetto. Ecco perché questo gruppo stabilisce alcuni fra gli standard più rigorosi del settore, per garantire la tutela dei diritti umani e permettere condizioni di lavoro più eque e sicure lungo tutta la nostra filiera. Il team aiuta anche i fornitori a rispettare questi standard. Oltre ad appoggiarsi a vari partner per supervisionare la conformità alla nostra politica ambientale, collabora con i responsabili degli stabilimenti monitorando le condizioni di lavoro e le misure di sicurezza, per salvaguardare i diritti di tutti i lavoratori e le lavoratrici. Gli ambiti lavorativi includono: gestione dei programmi di responsabilità dei fornitori.

Guarda i ruoli disponibili in Responsabilità dei fornitori

Gestione dei programmi

Per Apple la collaborazione è alla base di tutto e questi team giocano un ruolo centrale nel consolidare apporti indispensabili alla buona riuscita di qualsiasi lavoro di qualità. Unisciti a loro e collabora alla gestione di progetti ad ampio raggio, dal concept iniziale fino al lancio dei prodotti e oltre. Questi team garantiscono una gestione globale dei partner di produzione durante l’intero processo, e sono responsabili di dare vita a collaborazioni con la leadership e con i team operativi e di ingegneria, affinché possano prendere decisioni chiave in linea con gli obiettivi di Apple e le esigenze della nostra clientela. Gli ambiti di lavoro includono: gestione dei programmi operativi, gestione della spesa capitale, gestione dei programmi tecnici, gestione dei programmi di qualità dei prodotti, gestione del ciclo di vita dei prodotti, gestione dei programmi di concessione di licenze tecnologiche.

Guarda i ruoli disponibili in Gestione dei programmi