Termini e condizioni 

FACENDO CLIC SU “ACCETTO”, L’UTENTE CONFERMA DI AVER LETTO E COMPRESO CHE I TERMINI E CONDIZIONI SEGUENTI DISCIPLINANO LA PROVA, LA CERTIFICAZIONE E QUALSIASI SERVIZIO PREVISTI DAL PRESENTE ACCORDO DI CERTIFICAZIONE (“ACCORDO”) DI APPLE. SE L’UTENTE NON ACCETTA I TERMINI E CONDIZIONI DEL PRESENTE ACCORDO, NON DEVE FARE CLIC SU “ACCETTO” E NON DEVE ACCEDERE AL MATERIALE RELATIVO ALLA PROVA O SCARICARLO. IL PRESENTE ACCORDO ENTRERÀ IN VIGORE NEL MOMENTO IN CUI L’UTENTE FARÀ CLIC SU “ACCETTO”.

Il presente Accordo è stipulato tra l’Utente e Apple, come descritto di seguito. Stipulando il presente Accordo, l’Utente dichiara di aver letto e di accettare i termini delle Linee guida di Apple sull’identità (le “Linee guida di Apple sull’identità”), disponibili all’indirizzo training.apple.com/content/dam/appletraining/us/en/2022/documents/Apple_ID_Guidelines_Channel_180919.pdf, e i termini e condizioni delle Politiche di certificazione di Apple (le “Politiche”), disponibili all’indirizzo www.apple.com/legal/sales-support/certificationpolicies.html, i quali sono allegati e costituiscono tutti parte integrante del presente Accordo come riferimento.

  1. Definizioni. I seguenti termini hanno il significato indicato di seguito: 
    • 1.1. Per “Accordo” si intende, collettivamente, il presente Accordo di certificazione di Apple e tutti gli allegati, i documenti e le relative variazioni o modifiche, i quali sono allegati e costituiscono tutti parte integrante dell’Accordo.
    • 1.2 Per “Prova di certificazione Apple” (“Esame di certificazione Apple” o “Esame”) si intende qualsiasi prova istituita da Apple che un soggetto deve superare al fine di ottenere o mantenere la Certificazione.
    • 1.3. Per “Soggetto certificato Apple” si intende un soggetto che ha superato gli Esami richiesti e soddisfa tutti i requisiti della Certificazione per il Programma, mantiene la Certificazione ottenendo eventuali ricertificazioni e requisiti aggiuntivi richiesti per il Programma e a cui è concesso l’utilizzo della Firma della certificazione Apple o il Badge digitale Apple applicabili ai sensi del presente Accordo.
    • 1.4 Per “Firma della certificazione Apple” si intende qualsiasi firma della Certificazione istituita da Apple nell’ambito del Programma che un Soggetto certificato Apple può essere autorizzato a utilizzare una volta completate le Prove di certificazione Apple applicabili e soddisfatti tutti i requisiti del Programma.
    • 1.5. Per “Badge digitale Apple” si intende una rappresentazione online istituita da Apple nell’ambito del Programma che l’Utente può essere autorizzato a utilizzare una volta completate le Prove di certificazione Apple applicabili con esito positivo e soddisfatti tutti i requisiti del Programma.
    • 1.6. Per “Informazioni riservate Apple” si intendono tutte le informazioni in forma scritta o orale la cui riservatezza è nota o ragionevolmente presunta dall’Utente e che sono divulgate in relazione al presente Accordo o a cui l’Utente può aver accesso in relazione al presente Accordo, incluse, a titolo esemplificativo, le informazioni divulgate in relazione al Programma o a un Esame di certificazione Apple (inclusi la lingua e il contenuto delle domande e delle risposte dell’Esame). Le Informazioni riservate Apple non devono includere informazioni che: (i) erano già legittimamente in possesso dell’Utente prima della loro divulgazione senza che sussistesse alcun obbligo a preservarne la riservatezza; (ii) sono state sviluppate in modo indipendente dall’Utente senza l’utilizzo di e riferimento alcuno alle Informazioni riservate Apple; o che (iii) sono al momento pubblicamente disponibili o lo diventeranno in seguito, in un modo che non sia la divulgazione da parte dell’Utente in violazione del presente Accordo.
    • 1.7. Per “Certificazione” si intende il superamento degli Esami di certificazione Apple richiesti e il soddisfacimento e il mantenimento di tutti gli altri requisiti del Programma per il diritto a utilizzare la Firma della certificazione Apple o il Badge digitale Apple applicabili.
    • 1.8. “Parte” può riferirsi sia a Apple sia all’Utente, mentre “Parti” si riferisce a entrambi. 
    • 1.9. Per “Programma” si intende il Programma di certificazione Apple che consente all’Utente, in quanto soggetto, di diventare Soggetto certificato Apple una volta ottenuti tutti i requisiti della Certificazione e del Programma.

  2. Certificazione. 
    • 2.1. Certificazioni. Una volta superato un Esame di certificazione Apple e ottenuti i requisiti del Programma, come stabilito da Apple a sua discrezione, l’Utente ottiene da Apple l’idoneità per la Certificazione. I requisiti del Programma sono delineati nelle Politiche e includono eventuali requisiti aggiuntivi come comunicato da Apple.
    • 2.2. Requisiti di Certificazione successivi. L’Utente è tenuto a soddisfare tutti i requisiti di Certificazione successivi, come comunicato da Apple, al fine di mantenere il proprio status come Soggetto certificato Apple.

  3. Obblighi in capo all’Utente.
    • 3.1 L’Utente agirà ed eseguirà tutte le attività in virtù del Programma, incluso qualsiasi servizio fornito dall’Utente o qualsiasi attività svolta dall’Utente come Soggetto certificato Apple, in modo tale da preservare il buon nome e la reputazione di Apple, dei suoi dipendenti, dirigenti, affiliati, nonché dei suoi prodotti, del Programma e del marchio Apple. Senza alcuna limitazione, l’Utente: (i) non compirà alcuna azione o pratica illecita, falsa o ingannevole; (ii) non rilascerà alcuna dichiarazione, asserzione o garanzia alla clientela per conto di Apple; (iii) rispetterà tutte le leggi e le normative applicabili (incluse, a titolo esemplificativo, le leggi che disciplinano lo status professionale dell’Utente, i requisiti di licenza e le normative in materia di esportazione) e tutte le altre norme, normative e leggi governative applicabili; (v) rispetterà tutte le protezioni stabilite per tutelare i diritti proprietari e di proprietà intellettuale per il software, gli strumenti di sviluppo e altri prodotti Apple; e (vi) non tenterà di decompilare, decodificare, disassemblare, oppure ottenere il codice sorgente del software e/o degli strumenti Apple o di trasformarlo in modo che sia leggibile.

  4. Autorizzazione all’utilizzo delle Firme della certificazione Apple e dei Badge digitali Apple.
    • 4.1 Una volta soddisfatti i requisiti per la Certificazione e finché l’Utente soddisferà tutti i requisiti di Certificazione successivi applicabili, Apple autorizza l’Utente a utilizzare la Firma della certificazione Apple o il Badge digitale Apple applicabili per i quali l’Utente è stato certificato. L’utilizzo della Firma della certificazione Apple o del Badge digitale Apple deve avvenire nel rispetto delle Linee guida di Apple sull’identità. Tutti i diritti non concessi espressamente nel presente Accordo sono riservati a Apple. 
    • 4.2 L’Utente riconosce che le Firme della certificazione Apple e i Badge digitali Apple sono di proprietà esclusiva di Apple e che nessuna parte del presente Accordo, nell’ambito della prestazione dell’Utente come Soggetto certificato Apple o in altro ambito, conferisce all’Utente alcun diritto, titolo o interesse di proprietà relativamente alle Firme della certificazione Apple o ai Badge digitali Apple.
    • 4.3 All’Utente non è concesso utilizzare o riprodurre le Firme della certificazione Apple o i Badge digitali Apple in qualsivoglia maniera diversa da quella autorizzata esplicitamente nel presente Accordo o nelle Linee guida sull’identità. All’Utente non è concesso utilizzare le Firme della certificazione Apple o i Badge digitali Apple in una maniera che possa interferire con o restringere i diritti di Apple relativi alle Firme della certificazione Apple o ai Badge digitali Apple, nel corso della durata del presente Accordo oppure in seguito alla cessazione o alla scadenza dello stesso. Nessuna parte del presente Accordo autorizza l’Utente a utilizzare qualsiasi marchio commerciale, marchio di servizio o logo Apple, salvo espressa indicazione nel presente Accordo.

  5. Esclusione di garanzia. NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE VIGENTE, APPLE ESCLUDE QUALSIASI GARANZIA, LEGALE O IMPLICITA, RELATIVA AL PROGRAMMA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A SODDISFARE UNO SCOPO SPECIFICO.

  6. Limitazioni della responsabilità. NEI LIMITI PREVISTI DALLA LEGGE, LA RESPONSABILITÀ DI APPLE SECONDO QUANTO STABILITO DAI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SI LIMITA ALL’IMPORTO CORRISPOSTO DALL’UTENTE PER L’ESAME DI CERTIFICAZIONE. IN NESSUN CASO, APPLE O LE SUE AFFILIATE, I SUOI FUNZIONARI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AGENTI O RAPPRESENTANTI SARANNO RESPONSABILI PER DANNI DIRETTI, INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI, DERIVANTI DA VIOLAZIONI DI GARANZIE O CONDIZIONI O IMPOSTI DA OBBLIGHI DI LEGGE, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER PERDITA D’USO; PERDITE DI PROFITTI; PERDITA DI PROFITTI REALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI SU CONTRATTI); PERDITA DELL’USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI PREVISTI; PERDITA DI AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITÀ; PERDITA DI POPOLARITÀ; DANNI ALLA REPUTAZIONE; PERDITA, DANNI, CORRUZIONE O COMPROMISSIONE DI DATI; O QUALSIASI ALTRA PERDITA O DANNO INDIRETTO O CONSEQUENZIALE CAUSATO, DERIVANTE DA O RELATIVO ALLA CERTIFICAZIONE, ALL’IMPOSSIBILITÀ DI OTTENERE LA CERTIFICAZIONE, OPPURE ALL’UTILIZZO O ALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE LE FIRME DELLA CERTIFICAZIONE APPLE O I BADGE DIGITALI APPLE, OPPURE DERIVANTE DA O RELATIVO ALLA CESSAZIONE O ALLA REVOCA DELLA CERTIFICAZIONE, ANCHE NEL CASO IN CUI APPLE SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. PER GLI UTENTI CHE BENEFICIANO DELLE NORMATIVE O DELLE LEGGI PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI NEL PAESE DI ACQUISTO O NEL PAESE RESIDENZA, QUALORA DIFFERISCANO, I BENEFICI CONFERITI DAI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SI AGGIUNGONO A TUTTI I DIRITTI E I RIMEDI PREVISTI DA TALI LEGGI E NORMATIVE PER LA TUTELA DEI CONSUMATORI. ALCUNI PAESI E GIURISDIZIONI NON PREVEDONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI O L’ESCLUSIONE O LE LIMITAZIONI SULLA DURATA DELLE GARANZIE O DELLE CONDIZIONI IMPLICITE, PERTANTO TALI LIMITAZIONI O ESCLUSIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL’UTENTE. IL PRESENTE ACCORDO CONFERISCE ALL’UTENTE DIRITTI LEGALI SPECIFICI; L’UTENTE POTREBBE INOLTRE GODERE DI ALTRI DIRITTI CHE VARIANO IN BASE AL PAESE, ALLO STATO O ALLA PROVINCIA.

  7. Indennità. 
    • 7.1 L’Utente accetta che Apple non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente stesso o dei suoi dipendenti, agenti o della sua clientela e che l’Utente è tenuto a difendere, indennizzare e manlevare Apple, le sue affiliate e succursali e i rispettivi funzionari, dirigenti, dipendenti, agenti e successori e considerarli indenni da qualsivoglia azione, richiesta, richiesta di risarcimento e/o responsabilità (incluse, a titolo esemplificativo, richieste di risarcimento per lesioni personali o prodotti) risultanti da: (i) l’utilizzo da parte dell’Utente delle Firme della certificazione Apple e dei Badge digitali in una maniera in contrasto con i termini del presente Accordo; o (ii) la prestazione, promozione, vendita o distribuzione dei servizi dell’Utente come Soggetto certificato Apple; o (iii) la cessazione del presente Accordo da parte di Apple o la revoca dello status dell’Utente in qualità di Soggetto certificato Apple, ai sensi dei termini del presente Accordo. 
    • 7.2 Alcune giurisdizioni non ammettono limitazioni della responsabilità in determinate circostanze (ad esempio, in caso di morte, lesioni personali, dolo o colpa grave), pertanto l’indennità di cui sopra potrebbe non essere applicabile all’Utente. 
    • 7.3 Nel caso in cui Apple richieda un’indennità da parte dell’Utente in virtù della presente Sezione, Apple comunicherà tempestivamente per iscritto all’Utente le richieste di risarcimento presentate contro Apple per le quali richiede l’indennità. Apple si riserva il diritto, a sua scelta e assoluta discrezione, di assumersi il pieno controllo della difesa per tali richieste di risarcimento affidandosi a consulenti legali di sua scelta. Nel caso in cui Apple si assuma il controllo della difesa per tali richieste di risarcimento, non avanzerà alcuna richiesta di questo tipo senza la preventiva approvazione scritta da parte dell’Utente. Su richiesta di Apple, l’Utente deve rimborsare ad Apple qualsiasi spesa ragionevolmente sostenuta da Apple per la difesa da tale richiesta, inclusi, a titolo esemplificativo, spese e costi legali ed eventuali sentenze o risoluzioni della controversia in relazione a quanto precede.
    • 7.4 L’utente non può sottoscrivere accordi con terzi che possano in qualsiasi modo pregiudicare i diritti o vincolare Apple in qualsivoglia maniera, senza il preventivo consenso scritto da parte di Apple. 

  8. Riservatezza. 
    • 8.1 Chiunque abbia accesso a un Esame di certificazione Apple o a Informazioni riservate Apple deve mantenere la riservatezza di tali informazioni. Se un soggetto viola i termini della presente disposizione, perderà definitivamente l’idoneità a diventare Soggetto certificato Apple e perderà la certificazione per il Programma di certificazione Apple così come qualsiasi Firma della certificazione Apple o Badge digitale Apple a essa associati. 
    • 8.2 L’Utente accetta di proteggere le Informazioni riservate Apple con un livello di attenzione adeguato. L’Utente accetta di utilizzare le Informazioni riservate Apple unicamente in conformità con lo scopo del presente Accordo. L’Utente si impegna a non divulgare, pubblicare o diffondere le Informazioni riservate. 
    • 8.3 Qualora l’Utente sia tenuto o possa essere tenuto per legge a divulgare Informazioni riservate, l’Utente compirà ogni ragionevole sforzo per comunicare a Apple tale necessità prima di procedere alla divulgazione e per adottare precauzioni adeguate affinché tali Informazioni riservate siano trattate con cautela.
    • 8.4 Fatto salvo quanto espressamente ivi previsto, il presente Accordo non concede né implica licenze o altri diritti sulle Informazioni riservate, i cui diritti sono interamente detenuti da Apple. Nonostante quanto diversamente previsto nel presente Accordo, se l’Utente fornisce a Apple idee, suggerimenti o consigli (“Feedback”) in qualsiasi modo relativi al Programma di certificazione Apple, all’Esame di certificazione Apple o alle Informazioni riservate Apple, tali Feedback potranno essere utilizzati e incorporati da Apple a sua propria discrezione, senza che ciò comporti il pagamento di royalty o altri corrispettivi a favore dell’Utente. Nessuna parte del presente Accordo può essere interpretata come una concessione di licenza o una rinuncia ai diritti su brevetti, diritti d’autore o marchi commerciali di entrambe le parti.

  9. Durata e cessazione. 
    • 9.1 Entrambe le Parti possono recedere dal presente Accordo in qualsiasi momento e senza giusta causa (vale a dire per qualsiasi motivo o senza alcun motivo) inviando una notifica scritta all’altra parte con trenta (30) giorni di preavviso. 
    • 9.2 Apple può recedere immediatamente dal presente Accordo e procedere alla cessazione e alla revoca di qualsiasi Certificazione e di tutti i diritti all’utilizzo delle Firme della certificazione Apple o dei Badge digitali Apple qualora: (i) l’Utente non ottemperi a o rispetti pienamente qualsiasi obbligo nell’ambito del presente Accordo; (ii) l’Utente utilizzi un Esame di certificazione Apple, una Firma della certificazione Apple o un Badge digitale Apple oppure divulghi Informazioni riservate Apple per uno scopo diverso da quello stabilito per il presente Accordo; o (iii) l’Utente violi i diritti di proprietà intellettuale di Apple o sia coinvolto in attività vietate dalla legge. 
    • 9.3 Una volta ricevuta notifica da parte di Apple della cessazione del presente Accordo, l’Utente ha l’obbligo di interrompere immediatamente l’utilizzo di qualsiasi Firma della certificazione Apple o Badge digitale Apple relativi alla Certificazione a cui fa riferimento il presente Accordo. 
    • 9.4 La cessazione del presente Accordo non pregiudica né compromette in alcun modo i diritti di Apple ai sensi del presente Accordo o previsti per legge, l’equità o altri Rapporti tra le Parti.

  10. Rapporti tra le Parti.
    • 10.1 L’Utente riconosce e accetta che nessuna parte del presente Accordo né qualsiasi altro fatto o circostanza può dare luogo a un rapporto di impiego tra l’Utente e Apple, né istituire partnership, joint venture o rapporti come mandante-agente o parte affiliante-affiliata. Se necessario, l’Utente confermerà lo stato del suo rapporto con Apple e la sua mancanza di autorizzazione ad agire per conto di Apple per evitare di confondere terzi.
    • 10.2 L’Utente si impegna a non pubblicizzare, promuovere o suggerire in qualsivoglia maniera che i propri servizi sono forniti, sponsorizzati o associati in alcun modo a Apple, o che l’Utente è dipendente, affiliato o sponsorizzato da Apple, fatta eccezione per l’utilizzo delle Firme della certificazione Apple o Badge digitali Apple dell’Utente.

  11. Apple; legislazione vigente. “Apple” è identificata nella tabella di seguito secondo il Paese di residenza dell’Utente. SI CONVIENE CHE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI SONO DISCIPLINATI DALLE LEGGI DEL PAESE IN CUI HA LUOGO LA PROVA O DALLE LEGGI DEL PAESE DI RESIDENZA, QUALORA DIFFERISCANO, E LA GIURISDIZIONE SULLA QUESTIONE SARÀ ESERCITATA DAI TRIBUNALI DEI RISPETTIVI PAESI.

  12. Condivisione e protezione dei dati. 
    • 12.1 L’Utente accetta e comprende che Apple ha la necessità di raccogliere, utilizzare ed elaborare i suoi dati al fine di preparare la Prova di certificazione Apple dell’Utente, emettere e mantenere le Firme della certificazione Apple o i Badge digitali Apple oppure supportare i servizi forniti nell’ambito del presente Accordo e confermare la continua conformità con le politiche di Apple e le leggi applicabili. Apple conserverà i dati dell’Utente soltanto per il periodo necessario per soddisfare tali scopi. 
    • 12.2 A sostegno degli scopi del presente Accordo, Apple può, di tanto in tanto, condividere i dati dell’Utente con terzi, inclusi, a titolo esemplificativo, terzi che hanno sottoscritto un contratto con Apple per gestire gli Esami di certificazione Apple e creare e mantenere le Firme della certificazione Apple o i Badge digitali Apple che indicano il completamento degli Esami con esito positivo. Tali terzi potrebbero contattare l’Utente. I terzi hanno l’obbligo di utilizzare i dati dell’Utente soltanto per fornire i servizi secondo quanto indicato da Apple.
    • 12.3 Il trattamento dei dati dell’Utente avverrà sempre nel rispetto delle Norme sulla privacy di Apple (www.apple.com/it/privacy).

  13. Aspetti generali.
    • 13.1 L’Utente non può cedere i diritti o gli obblighi previsti ai sensi del presente Accordo. Qualsiasi cessione non autorizzata è nulla. 
    • 13.2 Apple non è responsabile per prestazioni o ritardi. 
    • 13.3 Una rinuncia da parte di Apple a una violazione o inadempienza ai sensi dei presenti Termini e condizioni non costituisce una rinuncia da parte di Apple a eventuali violazioni o inadempienze successive. 
    • 13.4 Qualora un tribunale della giurisdizione competente ritenga non valida o inapplicabile una qualsiasi disposizione dei presenti Termini e condizioni, le parti restanti rimarranno in vigore a tutti gli effetti e il presente Accordo verrà adattato, qualora possibile, al fine di sancire l’intento originale delle Parti in conformità con lo scopo del presente Accordo. 
    • 13.5 Il presente Accordo costituisce l’intero accordo tra Apple e l’Utente relativamente al Programma di certificazione Apple e sostituisce qualsiasi trattativa, accordo e intesa precedente in relazione all’oggetto. Eventuali modifiche del presente Accordo resteranno inefficaci nei confronti di Apple, salvo il caso in cui siano in forma scritta e firmate da un rappresentante autorizzato di Apple. 
    • 13.6 Apple si riserva il diritto di modificare il presente Accordo in qualsiasi momento. Apple notificherà eventuali modifiche all’Accordo pubblicando tali variazioni sul Sistema dei registri di certificazione Apple (“ACRS”) o sulla pagina Policy e accordi di certificazione e formazione, disponibile all’indirizzo www.apple.com/legal/sales-support/certification/, e saranno ritenute notificate una volta pubblicate. Apple concederà allʼUtente di implementare tali modifiche di Apple o di adeguarsi alle stesse entro un periodo di tempo commercialmente ragionevole, non superiore a trenta (30) giorni.

     

    VARIAZIONI PER PAESE

    “Apple” indica lʼentità elencata nella seguente tabella, a seconda del Paese dʼacquisto o di residenza dellʼUtente.

    Paese/regione di acquisto o di residenza

    Apple

    Indirizzo

    Americhe

    Brasile

    Apple Computer Brasil Ltda.

    Rua: Leopoldo Couto Magalhães Júnior, nº 700, 7º andar, San Paolo, SP, Brasile 04542-000 

    SAC: 0800-761-0880

    www.apple.com/br/support 

    Canada

    Apple Canada Inc.

    120 Bremner Blvd., suite 1600, Toronto ON M5J 0A8 

    Cile

    Apple Chile Comercial Limitada 

    Cerro El Plomo 5630, Torre 8 Piso 20, Oficina 2001/2002, Santiago, Las Condes, Cile

    Colombia

    Apple Colombia S.A.S.

    Calle 93, Edificio Lamy, 8th Floor, Bogotá, Colombia

    Messico

    Apple Operations Mexico, S.A. de C.V.

    Av. Paseo de la Reforma 483, piso 41, Col. Cuauhtémoc, Città del Messico, Cuauhtémoc, 06500, Messico 

    Stati Uniti e altri Paesi delle Americhe

    Apple Inc

    One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, Stati Uniti 

    Europa, Medio Oriente e Africa

    Arabia Saudita

    Apple Saudi Arabia LLC

    Level 30, Faisaliah Tower, King Fahed Highway, Olayah District, P.O Box 54995, Riad, 11524, Arabia Saudita

    Turchia

    Apple Teknoloji ve Satış Limited Şirketi 

    Büyükdere Caddesi, No:199, Levent 199, Kat: 22 ve 23, 34394 Şişli, Mecidiyeköy, Istanbul 

    Emirati Arabi Uniti

    Apple M E FZCO Dubai Branch 

    Emaar Square, Building 4, Unit 302, PO Box 116977 

    Tutti gli altri Paesi

    Apple Distribution International Limited

    Hollyhill Industrial Estate Hollyhill, Cork, Irlanda

    Asia-Pacifico

    Australia; Figi, Papua Nuova Guinea; Vanuatu 

    Apple Pty Limited

    Levels 2-8, 20 Martin Place, Sydney NSW 2000, Australia 

    Tel: 133 622

    Hong Kong

    Apple Asia Limited

    Suites 2401-2412, Tower One, Times Square, Causeway Bay; Hong Kong 

    India

    Apple India Private Limited

    19th Floor, Concorde Tower C, UB City No 24, Vittal Mallya Road, Bangalore, Karnataka, 560-001, India

    Indonesia 

    PT Apple Indonesia

    Gd. World Trade Center 2, Lt. 19, Jl. Jend. Sudirman Kav. 29-31, Kel. Karet, Kec. Setiabudi, Giacarta, Selatan, 12920, Indonesia

    Giappone

    Apple Japan, Inc.

    6-10-1 Roppongi,
    Minato-ku Tokyo 106-6140, Giappone 

    Corea

    Apple Korea Limited

    3901 (ASEM Tower, Samsung-dong) 517 Yeongdong-daero, Gangnam-Gu; Seoul 06164, Repubblica di Corea 

    Macau (o Macao)

    Apple Macau Limitada

    Avenida da Praia Grande, No. 759, 5th Floor, Macau, Cina

    Malesia

    Apple Malaysia Sdn. Bhd. 

    Level 11 MENARA CIMB, Jalan Stesen Sentral 2 Kuala Lumpur Sentral 50470, Kuala Lumpur, Malesia 

    Nuova Zelanda

    Apple Sales New Zealand 

    58 Gaunt Street, Level 6, Auckland, 1010, Nuova Zelanda

    Afghanistan; Bangladesh; Bhutan; Brunei; Cambogia; Guam; Singapore; Nepal; Filippine

    Apple South Asia Pte. Ltd.

    7 Ang Mo Kio Street 64
    Singapore 569086

    Repubblica Popolare Cinese

    Apple Computer Trading (Shanghai) Co. Ltd.

    Building 6, Block C, 88 Maji Road (District C), Cina (Shanghai) Zona pilota di libero scambio 

    Taiwan

    Apple Asia LLC

    32F, No. 100, Songren Rd., Xinyi Dist., Taipei City, 11073, Taiwan 

    Thailandia

    Apple South Asia (Thailand) Limited 

    44th Floor, Room No. HH4401-6, The Offices at Central World,
    999/9 Rama 1 Road , Pathumwan, Pathumwan, Bangkok 10330 Thailandia 

    Vietnam

    Apple Vietnam Limited Liability Company

    Unit 901, Deutsches Haus Ho Chi Minh City, No. 33, Le Duan Blv., Ben Nghe Ward, District 1, Ho Chi Minh City, Vietnam

    Altri Paesi dell’Asia-Pacifico

    Apple Inc.

    One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, Stati Uniti