In Apple, puoi lavorare con chi condivide le tue stesse passioni. Mettiamo i nostri prodotti al servizio della competenza. Rispettiamo il coraggio e l’originalità di pensiero, ispirandoti a dare il meglio in ciò che facciamo insieme.

Come collaboriamo

Il design più duraturo di Apple è Apple stessa.

Apple è organizzata per funzioni invece che per unità di business: una rarità per aziende di questa dimensione. Siamo persone esperte che guidano altre persone esperte: chi ha esperienza nell’hardware dirige l’hardware, chi ha esperienza nel software dirige il software, e le persone esperte di design dirigono il design. Questo ci differenzia dalla maggior parte delle grandi aziende. Apple è Apple perché il diritto di prendere decisioni in una determinata area di competenza spetta a chi ha più esperienza in quell’area.

La leadership Apple combina la competenza professionale con altre due caratteristiche fondamentali: l’attenzione ai dettagli e la volontà di discutere, con approccio collaborativo, durante il processo decisionale. Chi lavora con noi trova entusiasmante avere al proprio fianco guide e mentor di esperienza. Questa filosofia di leadership è un impegno a collaborare e a promuovere l’innovazione.

Per sapere di più sulla nostra organizzazione,
leggi l’articolo su Harvard Business Review.

Leggi l’articolo (PDF)

Per chi ama capire in che modo si fanno le cose, prestare attenzione ai minimi dettagli e lavorare in modo creativo, Apple è il posto giusto.
Shravan, Manufacturing Design Engineering Manager Scopri di più sulle opportunità di lavoro e i processi di produzione

Collaborazione

Da grandi idee sorgono grandi sfide.

Un gruppo di dipendenti discute degli AirPods

Riconoscere nei nostri prodotti il lavoro trasversale che abbiamo realizzato e le relazioni che abbiamo costruito mi rende profondamente orgoglioso.

Jason, Wireless Software Engineering Manager
Scopri di più sulle opportunità di lavoro in Software e servizi

Per Apple, collaborare non significa semplicemente lavorare insieme. Significa dibattito, appassionato e collaborativo. Chi lavora nel Retail, nell’Hardware o nel Marketing ha compiti differenti su cui concentrarsi, ma i principi di discussione onesta e rispettosa sono gli stessi: difendiamo idee, confrontiamo angolazioni di pensiero, e poi – attraverso ogni punto di vista – costruiamo una soluzione che sia la migliore possibile.

La collaborazione trasversale fra le diverse funzioni è d’importanza cruciale, perché nessun team è singolarmente responsabile di un prodotto o di un servizio. Ciascun componente di un nuovo prodotto può richiedere il lavoro di decine di team specializzati. Ma ogni team lavora a un obiettivo condiviso: creare un’esperienza utente come nessun’altra.

Innovazione

Se c’è da prendere una decisione, scegliamo l’innovazione.

L’innovazione è guidata da persone che sanno cosa stanno facendo, che si tratti del primo lavoro della loro vita o dell’ultimo progetto di una carriera pluridecennale. In Apple, l’innovazione non dipende solo da brillanti menti individuali, ma anche da una comunità di specialiste e specialisti con il pensiero rivolto al da farsi, più che a quanto è già stato fatto. Favoriamo questa cultura dando alle menti lo spazio necessario per prendersi quei rischi, audaci ma informati, in grado di portare avanzamenti.

Qui siamo tutti innovatori e innovatrici, o lo diventeremo, anche in quelle aree in cui è più difficile notarlo: per esempio fra chi si prende cura di Siri, e con il suo lavoro ingegneristico e i continui aggiornamenti aiuta a ridurre i bias e a rispettare la neutralità nelle risposte alle ricerche. O fra i team che hanno progettato, prodotto e spedito milioni di protezioni per il viso ai lavoratori sanitari, in prima linea per difenderci dal COVID-19. Per non parlare dello chef in uno dei nostri café che ha brevettato il cartone della pizza ecologico firmato Apple.

Abbiamo gli strumenti per far arrivare lontano le nostre idee. E nessuna idea è troppo folle.

Settori

Facciamo brillare ogni talento.

La tua specialità o il tuo ruolo ideale potrebbero trovarsi in più di un settore Apple. Esplorali per scoprire se riflettono i tuoi interessi.

Dove siamo

Una sede vicino casa.
Un mondo intero di possibilità.

Ci sono persone brillanti e appassionate che lavorano per noi in tante città del mondo: presso i nostri uffici, nei centri tecnici e negli Apple Store. Ricercatori nel Machine Learning a Seattle che lavorano insieme ai colleghi e colleghe di Pechino. Progettisti a Bangalore che collaborano con progettisti di San Diego. La leadership degli Apple Store di Tokyo che condivide idee con chi sta a Roma. Unisciti a noi lì dove sei. O dove vorresti essere.

Cork

Il nostro campus in Irlanda ospita persone provenienti da oltre 90 Paesi e offre un ampio ventaglio di opportunità di carriera.

Esplora Cork
Gli esterni degli uffici Apple a Cork.
San Diego

In questa città della California meridionale abbiamo un hub tecnologico e ingegneristico in rapida crescita dove progettiamo prodotti e servizi sempre più innovativi.

Esplora San Diego
Esterni degli uffici Apple a San Diego.
Sedi in evidenza

Le nostre tecnologie più avanzate vengono sviluppate negli uffici Apple di tutto il mondo.

Apple Store

Vieni a reinventare con noi l’esperienza Apple Store ogni giorno, all’insegna della creatività, in oltre 500 sedi nel mondo.

Scopri di più su Apple Retail
Esterno di un Apple Store di notte.

I nostri valori sono parte di ciò che costruiamo, compresi i nostri percorsi professionali.